Basket, il quintetto aquilano tra le grandi

6 maggio 2013 | 16:19
Share0
Basket, il quintetto aquilano tra le grandi

Esaltante successo esterno nell’ultima giornata di regular season del campionato di D Regionale per il G.S. PALLACANESTRO L’AQUILA A.S.D. per 77-70 contro l’Olimpia Mosciano, a detta di molti una delle pretendenti al salto di categoria che annovera nel suo rooster giocatori con passati gloriosi alle spalle.

Il quintetto aquilano non si tira indietro di fronte ad un match cosi importante non ai fini della classifica (G.S. L’Aquila matematicamente 3° affronteà nei play off la corazzata Torre De’ Passeri 4° in classifica e Mosciano 2° affronterà il G.S. Popoli 5° in classifica) ma come valido test-match in chiave di preparazione ai playoff.

Il G.S. L’Aquila, che ha tutti i giocatori nati e cresciuti nel proprio settore giovanile, una delle poche realtà a livello regionale e nazionale, eccezione fatta per Pallini e Zitti, universitari che vestono la maglia bianco-celeste da molti anni ormai, ha centrato l’obiettivo play-off, non partendo tra le favorite ad inizio stagione visti i nomi di giocatori illustri presenti nelle altre compagini.

Il quotidiano lavoro in palestra, la determinazione e sagacia tattica, tipica del quintetto aquilano, ha permesso di essere tra le grandi d’Abruzzo, come squadra rivelazione.

Le colonne Panella Luca e Andrea Vaccarelli, i tenaci e preziosi Ciuffini Roberto e Angelini Fabio, oltre ai già citati Zitti Matteo e Pallini Giorgio, hanno fatto da chioccia ai giovani D’Intino Daniele classe ’93 e Di Sabbato Luca ‘ 92, in pianta stabile nelle rotazioni del coach Fabio Panella. Importante crescita anche per gli altri Under: Rizi classe ’96, Ianni ’94, Lorenzetti ’94, Schiavone ’94, Miconi ’96, Parisse ’95 e Marino ’94, che si stanno guadagnando di giorno in giorno minuti importanti in partite di categoria superiore.

L’obiettivo della squadra giessina, massima espressione per la città dell’Aquila a livello regionale e nazionale è crescere quotidianamente, e magari riportare il nome dell’Aquila tra le grandi d’Abruzzo, oltre che a livello giovanile, anche a livello Senior.

G.S. PALLACANESTRO L’AQUILA A.S.D.: Panella Luca 6, Ciuffini 12, Zitti 9, Pallini 11, Di Sabbato 17, Schiavone, Angelini 6, Vaccarelli 14, Rizi, Ianni, Lorenzetti 2, Miconi.

All.re: Panella Fabio

GS POPOLI: Simonella 26, Ramirez 13, Di Furia 7, Caivano 3, Albertazzi 9, Ciervo 12, Bigi, Bigi, Di Nicola, Battestini.

All.re: Minora

Arbitri: Cascioli e Perriera di Pescara.

Prossimo impegno per sabato 11 maggio 2013 ore 19:00 alla Palestra “ Patini “ dell’Aquila per Gara1 dei PlayOff contro GS Torre Spes (Pe).