Furto in appartamento, arrestata 27enne

6 maggio 2013 | 19:33
Share0
Furto in appartamento, arrestata 27enne

Si sarebbe introdotta in una abitazione e si sarebbe impossessata di un libretto di risparmio. Questa l’accusa che pende su una 27enne di Celano (L’Aquila) individuata e tratta in arresto dai carabinieri.

Secondo quanto ricostruito dai miliari, approfittando dell’assenza della proprietaria – una signora anziana del luogo – e dopo aver provocato una effrazione ad un infisso, la ragazza si sarebbe introdotta all’interno della casa sottraendo soltanto un libretto di risparmio intestato alla vittima del reato.

L’anziana, accortasi del furto, è scesa in strada per dare l’allarme e ha incontrato una pattuglia di carabinieri della stazione di Celano che stava perlustrando la zona nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori.

I militari, appreso quanto accaduto, si sono ricordati che, poco prima, avevano incrociato una giovane con in mano qualcosa simile a quanto sottratto e si sono messi subito alla ricerca della donna. Una volta rintracciata la 27enne i carabinieri hanno raccolto tutti gli elementi per addivenire a riscontrare le responsabilità della stessa in ordine al furto perpetrato. I militari hanno hanno proceduto così all’arresto della giovane (ai domiciliari) e hanno restituito la refurtiva alla proprietaria.