Tennis, serie A2: buon pari per Ct L’Aquila

6 maggio 2013 | 15:38
Share0
Tennis, serie A2: buon pari per Ct L’Aquila

di Alessia Lombardo

Sono reduci da un’intensa domenica le formazioni abruzzesi impegnate nel campionato cadetto. Nel girone 1 il Ct L’Aquila ha conquistato un ottimo punto in chiave play-off nell’esordio casalingo. È arrivata la seconda sconfitta nel girone 4 per il Ct Mosciano Sant’Angelo, 4-2 il finale, sui campi del Ct Bari. Nel girone 3 il Circolo Tennis Mosciano ha osservato il turno di riposo.

Al termine di una lunga e combattuta giornata sui campi di viale Ovidio c’è stato il primo pareggio in campionato per gli aquilani, conquistato con i veneti appena retrocessi dalla A1.

Un turno inevitabilmente condizionato dalla pioggia, con gli incontri che si sono disputati nel campo coperto.

Nei singolari Di Nicola ha perso con Lago 4-6 6-4 6-3 al termine di una gara durata circa tre ore, De Silvestri ha battuto De Paolis in due set 6-3 6-1, Gorcic si è imposto su Agazzi 4-6 6-4 6-3 e Petrazzuolo è andato ko con Speronello 6-4 6-4.

Un doppio a testa per gli aquilani e i veneti: il duo De Silvestri-Iarossi ha perso 6-2 6-3 con Speronello-Agazzi mentre la coppia Di Nicola-Petrazzuolo ha vinto 6-4 6-3 con Lago-De Paolis.

Con il punto conquistato L’Aquila è seconda in graduatoria a quota 4.

Nel girone 4 è stato sconfitto nella storica trasferta a Bari il Ct Mosciano Sant’Angelo, domenica prossima impegnato in via Togliatti nello scontro salvezza con Canottieri Padova.

Nei singolari Celestini ha perso 6-2 6-4 con Scala, Diomedi è stato battuto da Angelini in tre set (6-4 6-0 3-6), Aranguren ha vinto con Cristofaro 6-4 6-0 e Gaston è andato ko con Ferrer 1-6 2-6.

Nei doppi Aranguren-Petrini hanno liquidato Scala-Angelini 6-3 6-2, mentre Giussani-Diomedi hanno perso 6-1 6-2 con Ferrer-Cristofaro.

Per i teramani, a quota 2 in classifica, si tratta del secondo pareggio consecutivo dopo quello arrivato nel secondo turno con il big Tc Prato.