L’Aquila, strada chiusa per una frana

7 maggio 2013 | 17:29
Share0
L’Aquila, strada chiusa per una frana

L’assessore alla Viabilità, Guido Quintino Liris, comunica in una nota la chiusura della strada provinciale 615 loc. Pianola, a causa di un movimento franoso che ha interessato il tratto nei pressi della ferrovia.

«Il fiume Aterno ha procurato il danno, – spiega Liris – erodendo la scarpata a valle della strada. Fino alle 18 è stata mantenuta l’apertura del tratto viario a senso unico alternato. Da questo momento, per motivi di sicurezza e per un intervento adeguato, da parte della ditta incaricata dall’Amministrazione provinciale dell’Aquila, eseguito in regime di somma urgenza, è stata chiusa totalmente la strada. Alla cittadinanza, si chiede pazienza – conclude – nel giro di pochi giorni i lavori volgeranno al termine».

«Da questo momento è chiusa la strada provinciale 615, dalla rotatoria dei Totani (o Irish) fino a Martini, per una frana che ha interessato il tratto nei pressi della ferrovia». Lo ha reso noto, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, l’assessore provinciale alla Viabilità Guido Quintino Liris.