Film ‘L’Aquila ad 2009’, donazione di 6 mila euro

8 maggio 2013 | 15:18
Share0
Film ‘L’Aquila ad 2009’, donazione di 6 mila euro

di Alessia Lombardo

Un film fatto dai ragazzi finanzierà opere danneggiate dal sisma. Per la prima volta la donazione sarà effettuata da studenti di una scuola.

Domani, alle 11, la scuola media di Pizzoli donerà il ricavato del film ‘L’Aquila ad 2009’ alla Sovrintendenza dell’Aquila per il restauro di due tele del Convento della Beata Antonia. Il contributo sarà di 6 mila euro, frutto del ricavato della vendita dei cd.

{{*ExtraImg_133570_ArtImgCenter_500x334_}}

Il film, in circolazione da due anni e dalla durata di 40 minuti, fu trasmesso per la prima volta all’auditorium della Guardia di Finanza nell’aprile 2012, poi successivamente in occasione della Perdonanza Celestiniana.

Al progetto hanno partecipato centinaia di ragazzi di varie classi. Domani, in occasione della donazione, verranno trasmessi un estratto di tre minuti del film e sei minuti di fotografie. Successivamente ‘L’Aquila ad 2009’ sarà trasmesso integralmente.

L’appuntamento, inizialmente previsto all’auditorium di Renzo Piano, negli ultimi giorni è stato spostato al cinema Movieplex a Pettino.