
Il Comune dell’Aquila, l’assessorato all’Ambiente e l’Asm Spa informano i cittadini che è attivo un nuovo servizio di ritiro gratuito a domicilio di sfalci d’erba e potature provenienti da giardini privati.
Il servizio rientra nel circuito della raccolta differenziata e il materiale viene avviato al recupero come organico.
Gli sfalci d’erba e le potature dei giardini privati vengono ritirate dagli operatori di Asm su prenotazione al numero verde 800208820, al quale va comunicato il quantitativo e le proprie generalità.
Il servizio è gratuito, ma non deve superare i 3 qli. di materiale e vanno rispettate alcune piccole regole:
– Gli sfalci d’erba non devono contenere alcuna impurezza (plastica, carta o altri rifiuti) vanno conferiti dentro sacchi chiusi di peso non superiore a 20kg.
– Le ramaglie oggetto di potature sono accettate solo se di piccola taglia, legate in fascine di peso non superiore a 20kg.
Peso massimo (esempio 5 sacchi e 10 fascine).
– Il materiale va conferito fuori la propria abitazione in luogo accessibile, e che non rechi intralcio alla viabilità solo nel giorno concordato con il numero verde di Asm(800208820).
Qualora il materiale fosse lasciato abbandonato fuori dalla propria abitazione in giorni non concordati è considerato rifiuto abbandonato.
Il servizio è rivolto alle utenze domestiche e non alle imprese.
Per i quantitativi superiori ai 3 qli. è necessaria una richiesta specifica da inoltrare via fax all’Asm S.p.A 0862315437 per valutare di volta in volta le risorse ed i mezzi da utilizzare, ed il relativo costo.
Il servizio è operativo fino a tutto il mese di giugno 2013.
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde gratuito 800208820.