Sanitopoli: nominati due periti

13 maggio 2013 | 19:07
Share0
Sanitopoli: nominati due periti

Durante l’udienza odierna del processo “Sanitopoli”, il presidente del Tribunale collegiale di Pescara, Carmelo De Santis ha nominato due periti per fare chiarezza sulla questione della datazione delle fotografie, contenute nella macchinetta fotografica di Angelini, relative alla presunta «tangente delle mele», per l’accusa, risalente al 2 novembre 2007.

Il presidente De Santis ha messo a disposizione dei due periti la macchinetta fotografica originaria di Angelini e fornito loro due quesiti da risolvere. Avranno ora 18 giorni di tempo per fare luce sulla questione e preparare una relazione scritta ed orale.

La nomina dei due è stata comunicata da De Santis subito dopo il confronto in aula tra i consulenti di accusa e difesa, Antonio Cilli e Giacomo Gloria, i quali hanno ribadito le loro posizioni: per Cilli le fotografie della presunta tangente sono state scattate nel 2007, mentre per Gloria in un periodo compreso tra il giugno e il novembre 2006.

In mattinata è stata ascoltata come teste Giuseppina Ivone, curatore fallimentare del gruppo Villa Pini. Ivone è stata chiamata a chiarire su alcune questioni, tra cui quelle i crediti e i passivi delle varie società del gruppo. Il processo riprenderà mercoledì 15 maggio.