L’Aquila, ‘Festival Suona Francese”

15 maggio 2013 | 12:03
Share0
L’Aquila, ‘Festival Suona Francese”

Dopo il successo della collaborazione tra il conservatorio dell’Aquila e il Centre de musique baroque de Versailles (Cmbv) concretizzata nella partecipazione del’Ensemble Barocco del Conservatorio alla rassegna di concerti “Jeudis Musicaux” nel novembre 2012, il prossimo 18 Maggio, si terrà il “Festival Suona Francese” all’auditorium del conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila alle ore 17.30.

Presenzieranno insegnanti del Cmbv per una masterclass dedicata all’interpretazione della musica barocca francese per cantanti e strumentisti, finalizzata all’esecuzione di un concerto con motteti di M.A. Charpentier presso il nuovo Auditorium del Conservatorio “A. Casella”.

Il “Festival Suona francese” è organizzato e promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia e l’Institut français Italia, con il sostegno dell’Institut français, della Fondazione nuovi mecenati, della Sacem, del Ministère de la Culture et de la Communication e del ministero dell’Istruzione e della ricerca – alta formazione artistica, musicale e coreutica.