
«E’ con vivo piacere e soddisfazione che saluto l’elezione di Antonello Di Nardo a consigliere nazionale dell’Associazione nazionale alpini». A sottolinearlo è l’alpino Carlo Frutti.
«Nel corso dell’assemblea nazionale dell’Ana celebrata a Milano – spiega Frutti – il maresciallo Di Nardo, vice presidente vicario dell’Ana Abruzzi e capogruppo degli Alpini di Barisciano è stato eletto componente del Consiglio nazionale, come candidato delle Sezioni Ana del Centro-Sud. Nel corso della votazione è stato eletto anche il nuovo presidente nazionale Sebastiano Favero (Sezione Ana Bassano), già presidente della commissione Grandi opere Ana e tra i curatori dei progetti del nuovo villaggio realizzato dagli alpini a Fossa. Ad entrambi le mie sincere felicitazioni con l’auspicio che il rinnovo dei vertici nazionali sia il migliore viatico per la candidatura della Città dell’Aquila ad ospitare l’Adunata nazionale Alpini del 2015».
«Confido che il neo presidente Favero, che ha conosciuto e vissuto il dramma della nostra terra ed apprezzato lo spirito degli Alpini e della gente d’Abruzzo – aggiunge Frutti – possa sostenere il nostro “sogno” e completare l’azione di solidarietà dell’Ana che ha portato migliaia di volontari alpini nei paesi del cratere e contribuito con numerose donazioni e realizzazioni. Desidero esprimere le congratulazioni per il successo e un augurio particolare e personale ad Antonello Di Nardo che con tanto impegno guida, da anni, il magnifico gruppo Alpini di Barisciano e sostiene con competenza e spirito di servizio una costante azione a favore dell’Ana Abruzzi, sia nell’attività di protezione civile che nel comitato per l’Adunata nazionale Alpini a L’Aquila».