
«Il Partito democratico dell’Aquila appoggia l’azione parlamentare della senatrice Stefania Pezzopane che ha presentato a Palazzo Madama emendamenti che riguardano la questione urgente del finanziamento per la ricostruzione». Lo scrive in una nota il segretario cittadino Stefano Albano.
«La recente delibera Cipe – prosegue – con la quale sono stati stanziati circa due miliardi di euro non è infatti la soluzione, di queste risorse sono stati sbloccati appena 500 milioni. E il problema si ripresenterà, anno dopo anno. Per questo il Pd dell’Aquila appoggia gli emendamenti della Pezzopane: c’è bisogno di un flusso certo e costante di risorse per far rinascere la nostra città e la nostra comunità».
«A questo proposito – conclude Albano – facciamo un appello perché questi emendamenti divengano patrimonio non solo degli aquilani, ma di tutti gli italiani a prescindere dall’appartenenza politica. Chiediamo quindi a tutto il Parlamento, e in particolare ai parlamentari abruzzesi, convergenza. Avremo tempo di discutere e dividerci su come spendere le risorse per la ricostruzione, ma adesso pensiamo a ottenerle. Uniti».