Fontana 99 Cannelle, al via manutenzione

22 maggio 2013 | 15:33
Share0
Fontana 99 Cannelle, al via manutenzione

L’assessore ai Lavori pubblici del Comune dell’Aquila Alfredo Moroni ringrazia la sovrintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici dell’Abruzzo, nella persona della soprintendente Maria Alessandra Vittorini per la consegna dei lavori relativi alla manutenzione straordinaria della fontana monumentale delle 99 Cannelle: «Un’attività importante che non precluderà la possibilità di visitare il bene che, pertanto, resterà fruibile ai visitatori per tutto il corso dei lavori». «Si tratta di un intervento assolutamente necessario – ha spiegato l’assessore Moroni – essendo quella delle 99 Cannelle una delle emergenze monumentali cui dobbiamo prestare la massima attenzione».

«A breve, inoltre – conclude l’assessore – inizieranno sempre a cura della sovrintendenza e grazie anche a parte delle risorse dai noi traferite, i lavori di manutenzione straordinaria della Fontana Luminosa.

A giugno avrà luogo un pulitura esterna. In seguito si riaccenderà la fontana e a fine settembre inizieranno anche interventi più pesanti di ripristino dell’impiantistica».