Elezioni universitarie: trionfo clamoroso dell’Udu

«Il 21 e 22 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nei consigli di area didattica di tutto l’ateneo dell’Aquila e per il Consiglio Nazionale degli studenti universitari». A comunicarlo è l’Unione degli universitari L’Aquila.
«L’Udu L’Aquila – si legge nella nota – è riuscita nell’incredibile risultato di eleggere per la quarta volta consecutiva al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (Cnsu), un proprio rappresentante».
«Il candidato Andrea Fiorini – si legge ancora nella nota – con quasi 1800 preferenze all’università dell’Aquila, e circa 2300 in tutto il collegio è primo eletto per la lista Udu nella circoscrizione Centro, che include Abruzzo, Lazio, Toscana e Umbria con Atenei enormemente più grandi di quello aquilano».
«All’università dell’Aquila – prosegue la nota – l’Udu raccoglie 2391 voti du lista su 3267 voti validi con il 73%. Lontanissime Lista Aperta (movimento vicino a Cl) con circa 500 voti, Azione Universitaria con 272 voti e, pur avendo un candidato aquilano praticamente inesistente Link con i suoi 83 voti (2%), molto al di sotto delle bianche, delle nulle e in testa a testa con le contestate».
«L’Udu – conclude – trionfa anche nelle elezioni per i 35 CAD dell’Ateneo dell’Aquila con risultati clamorosi, eleggendo 198 rappresentanti contro i 26 di Lista Aperta, 11 di Azione Universitaria, 10 di Modus e 20 di Liste Indipendenti. In soli 3 CAD l’Udu non è riuscita a presentare le liste e sono gli unici Cad dove non avrà seggi, mentre ha eletto propri rappresentanti in 32 dei 35 CAD. Lista Aperta e Azione Universitaria hanno eletto in solo 8 dei 35 CAD, Lista Indipendente in 5 dei 35, Modus in 4 dei 35».