‘Oltre il Musp’ per la nuova scuola a Sassa

Rappresentanti della Commissione “Oltre il Musp” hanno partecipato al Consiglio Comunale del 23 maggio ed «hanno fatto un grande passo avanti sulla strada della costruzione della nuova scuola a Sassa». A comunicarlo la Commissione “Oltre il Musp”.
«All’unanimità dei presenti, infatti, – si legge nella nota – il Consiglio ha approvato il documento presentato dai consiglieri Di Cesare, Nardantonio, Spacca e Piccinini, nel quale era formulata la richiesta alla Provincia dell’acquisizione di un terreno di sua proprietà da parte del Comune, individuato dalla Commissione come idoneo per accogliere la costruzione del nuovo polo didattico».
«Dopo aver sottolineato – si legge ancora nella nota – l’alto valore della partecipazione attiva alla vita democratica della nostra città da parte dei membri della Commissione “Oltre il Musp”, il consigliere Di Cesare ha chiesto la verifica di tutte le procedure necessarie per acquisire detto terreno».
«Il consigliere Piccinini – si aggiunge – ha ribadito l’opportunità di una collocazione dignitosa degli alunni e delle alunne di Sassa, un territorio in forte espansione demografica».
«Ora la Commissione – conclude – agirà con determinazione affinché si incontrino presto coloro che sono deputati a dare una risposta concreta alla città e, nello specifico, alla popolazione di Sassa».