
Domenica 26 maggio alle ore 18 a Fontecchio, presso la ex scuola materna, verranno presentati i materiali artistici del progetto “Nell’attesa”, realizzato dall’Associazione arti e spettacolo in collaborazione con il Comune di Fontecchio e con il sostegno della Fondazione Carispaq.
Il progetto, con la direzione artistica di Giancarlo Gentilucci, è stato avviato nell’autunno 2012 attraverso una serie di incontri che gli operatori di arti e spettacolo hanno avuto con gli abitanti di Fontecchio.
I ricordi, i pensieri, le immagini, i frammenti di questi “testimoni” sono stati documentati con materiale cartaceo, video e fotografico che verrà presentato nell’incontro di domenica 26.
Il programma prevede: una lettura scenica per voce e mandolino, la presentazione del video “Nell’attesa – vite a Fontecchio”, l’inaugurazione della mostra delle foto realizzate da Paolo Porto.
Il progetto vuole coltivare la memoria e il senso di appartenenza ad una comunità in una fase tanto complessa per le nostre identità locali.