
«La Provincia dell’Aquila ha un nuovo assessore». Ad annunciarlo è il presidente Antonio Del Corvo, che ha dato il benvenuto a Roberto Tinari che da oggi avrà la delega all’Urbanistica. «Un incarico importante per un territorio vasto, che necessita di professionalità e competenze che l’assessore Tinari, sono certo, sarà in grado di mettere al servizio della provincia e dei suoi cittadini», ha commentato Del Corvo.
«Ringrazio il presidente Del Corvo e l’intero esecutivo per la fiducia accordatami – ha sottolineato l’assessore Tinari – un impegno professionale, per il quale sono già operativo. Domani stesso, sarò in riunione con il settore, per fare un bilancio sulle questioni legate all’urbanistica della Provincia e stabilire le problematiche più urgenti da affrontare. Ho intenzione di istituire una commissione interna che farà da supporto alle attività degli uffici comunali e che sarà in grado di dare un riscontro immediato ai cittadini, sulle pratiche che li riguardano. Sarò a disposizione dell’intera cittadinanza per le istanze che riguardano il territorio. Un incarico di grande responsabilità, per il quale sarò felice di impegnarmi totalmente».
Roberto Tinari è un avvocato aquilano di 49 anni, sempre schierato nelle file del centrodestra, attualmente è vicepresidente del Consiglio Comunale dell’Aquila.