
«La II commissione consiliare, convocata il 23 maggio per discutere e valutare le problematiche della valle Roveto, è stata spostata a giovedì 30 maggio». Lo comunica in una nota il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio.
«L’incontro – spiega il consigliere – ha come obiettivo quello di mettere a fuoco le problematiche legate all’alto rischio idrogeologico e di individuare soluzioni rapide in grado garantire il massimo livello di prevenzione e monitoraggio, soprattutto per i punti più sensibili».
Il territorio interessato riguarda un’area comprendente 10 comuni a cui si aggiunge l’interdizione della tratta ferroviaria Sora-Roccasecca. Tutto questo pone la zona in costante rischio isolamento.
Il presidente della commissione, Luca Ricciuti, condividendo le motivazioni di urgenza, si è attivato per ottenere l’autorizzazione dell’incontro nel territorio.
Dopo un sopralluogo la commissione si riunirà presso il Comune di Balsorano dove saranno ascoltati i rappresentanti locali.
Parteciperanno all’incontro anche l’assessore regionale ai lavori pubblici, Angelo Di Paolo, e il Vice Presidente del Consiglio Regionale Giovanni D’Amico.