
Un premio di 1.200 euro oppure la possibilità di partecipare alla prossima edizione del Meeting delle etichette indipendenti.
Queste le opportunità offerte dalla settima rassegna musicale Adsu, promossa dall’Azienda per il diritto agli studi universitari e riservata a band o solisti che abbiano almeno un iscritto all’ateneo aquilano. Un’iniziativa che riprende dopo le sei edizioni pre-sisma e l’interruzione forzata per quattro anni.
Domani, giovedì 30, nel concerto finale a partire dalle 21 al ridotto del teatro comunale, a contendersi la vittoria saranno il cantante e percussionista senegalese Doctor Bay Too e le band Sette Noni e Zero Kelvin.
«Nell’ambito delle iniziative per il ritorno alla normalità della vita studentesca – spiega il presidente Adsu, Francesco D’Ascanio – abbiamo voluto riprendere un percorso che si era bruscamente interrotto dopo il 6 aprile 2009».
«Siamo felici – conclude D’Ascanio – di far tornare in vita un’iniziativa ha avuto anche un premio dalla presidenza della Repubblica».