
di Alessia Lombardo
Trionfo sui campi del Free time dell’Etna nel torneo universitario riservato a studenti residenti all’Aquila.
La finale di lunedì, rinviata giovedì scorso per pioggia, è stata salutata da coreografie, musica e un caloroso pubblico. Terza squadra classificata la Palestina, composta da ragazzi in Erasmus, eliminata in semifinale proprio dalla campionessa Etna.
A decidere le sorti della gara è stato Stefano Presutti, che ha siglato il definitivo 6-5 ai danni dei colleghi dell’A.S. Oreta, formazione mista seconda classificata.
L’evento, che ha riscosso numeroso successo tra gli studenti, è stato organizzato da Azione Universitaria e grazie alla disponibilità del proprietario dei campi Marco Fasciani.
L’Etna, capitanata dalla penna sportiva Giammarco Menga, è stata supportata in campo dall’allenatore-giocatore Francesco Smarra. «Occorrerebbero numerosi momenti come questi – spiega il capitano – bisogna coniugare più spesso il binomio sport e giovani».
A darsi battaglia per la conquista dell’ambita Coppa sono state ben 16 squadre, suddivise in 4 giorni (3 gruppi normali e uno misto), dalla metà di aprile.
La formazione dell’Etna: Giammarco Menga, Jonathan Malacarne, Andrea Presutti, Francesco Smarra, Fabio Totaro, Alessio Salvi, Alessio Gentile, Giovanni Raparelli, Stefano Presutti.
{{*ExtraImg_138479_ArtImgCenter_443x316_}}