
I carabinieri della compagnia dell’Aquila, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio del giudice per le indagini preliminari del dal tribunale dell’Aquila, hanno tratto in arresto un 61enne residente all’Aquila per maltrattamenti in famiglia.
Dal lavoro di indagine svolto dai militari della stazione di Paganica in seguito ad una denuncia da parte della moglie è emerso che l’uomo, sin dall’inizio del suo matrimonio con la vittima, negli anni 70, si sarebbe reso responsabile di «continue minacce, ingiurie e percosse, facendola vivere in una condizione di permanente timore». La donna non riuscendo più a subire le continue vessazioni dell’uomo nel mese di marzo di quest’anno ha presentato una denuncia ai carabinieri di Paganica, raccontando la triste storia vissuta da circa 40 anni tra le mura domestiche.
L’autorità giudiziaria, concordando con l’attività investigativa svolta dai carabinieri, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo che è stata eseguita nella mattinata di oggi dai militari dell’Arma. Per l’arrestato si sono aperte le porte della casa circondariale dell’Aquila dove è stato ristretto, a disposizione dell’autorità giudiziaria.