Celano, due giovani arrestati per spaccio

1 giugno 2013 | 10:17
Share0
Celano, due giovani arrestati per spaccio

Due marocchini arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e un terzo finito in ospedale con una gamba rotta, dopo che ha tentato la fuga buttandosi dal balcone dell’abitazione dove risiedeva insieme agli altri due connazionali.

Una serata movimentata a Celano, i carabinieri della locale stazione al comando del maresciallo Pietro Finanza, coordinati dal capitano Michele Borrelli, impegnati nel controllo del territorio comunale anche con appostamenti e servizi di pattugliamento a piedi, si sono insospettiti dall’atteggiamento di un trentenne di origine magrebina che si aggirava nei pressi di via Fontegrande. I militari lo hanno fermato e, dopo una prima perquisizione, gli hanno trovato addosso qualche confezione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. A questo punto i carabinieri hanno proseguito con un’irruzione nell’abitazione dell’uomo sempre in via Fontegrande e qui hanno trovato due suoi connazionali, anche loro trentenni.

Una volta passato al setaccio il locale, i militari hanno rinvenuto altre dosi di cocaina ben occultate, già confezionate e pronte per essere spacciate in città. Mentre i militari stavano completando la perquisizione dell’abitazione il ragazzo fermato per strada ha tentato la fuga lanciandosi dal balcone con un volo di 3 metri. Subito sono iniziate le ricerche e il ragazzo è stato ritrovato, dopo alcune ore, dentro una vecchia stalla. Si lamentava dal dolore e cadendo, infatti, si è procurato alcune fratture alle gambe. Sul posto anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato il marocchino in ospedale dove è rimasto in osservazione. Per lui potrebbe scattare presto un decreto di arresto per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

[i]Fonte: IlCentro[/i]