Primo compleanno dello Juventus Club Doc L’Aquila

1 giugno 2013 | 18:49
Share0
Primo compleanno dello Juventus Club Doc L’Aquila

Primo compleanno dello Juventus Club Doc L’Aquila “Giovanni Compagni” con molte sorprese, è stato celebrato oggi all’auditorium Ance del capoluogo con un convegno.

Il calciatore della Juventus Claudio Marchisio ha infatti inviato una sua maglietta autografata con dedica a Compagni, una delle vittime del terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009.

Ospiti d’eccezione Maurilio Prioreschi, avvocato difensore dell’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi al processo Calciopoli, Massimo Zampini, avvocato, giornalista e scrittore di fede juventina e Rodolfo De Laurentiis, consigliere di amministrazione Rai, che ha fatto da tramite per far avere la maglietta del “Principino” bianconero al club aquilano.

All’evento hanno preso parte anche l’ex vice sindaco del capoluogo ed ex assessore comunale allo Sport, Giampaolo Arduini, e il consigliere comunale Stefano Palumbo.

«Questo è il minimo che si possa fare per onorare la memoria di Giovanni – ha dichiarato De Laurentiis – un modo per non dimenticare una delle vittime di una grande tragedia come il terremoto dell’Aquila».

Commossi i parenti del ragazzo, scomparso all’età di 27 anni, tra cui Marco Compagni, zio di Giovanni e figlio di un’altra vittima del sisma, Assunta D’Ignazio, organizzatore del premio ‘Città dell’Aquila’ dedicato ai martiri del terremoto aquilano.

Nel corso del convegno sono stati presentati i libri firmati da Prioreschi e Zampini, “Trenta sul campo – L’altra storia di Calciopoli” e “Il gol di Muntari – Storia dello scudetto più bello di sempre”.