Gli alunni della scuola primaria calcano le scene come attori

2 giugno 2013 | 12:59
Share0
Gli alunni della scuola primaria calcano le scene come attori

Gli alunni della scuola primaria salgono sul palco e portano in scena “Cipì”, ispirato all’omonimo libro di Mario Lodi. Il progetto teatrale, nato dal laboratorio realizzato durante l’anno scolastico dalla compagnia Teatro dei Colori, è stato coordinato da Gabriele Ciaccia e condotto da Monica Di Bernardo e Roberto Santavicca.

Emozionati, ma senza mai esitare, gli alunni-attori si sono esibiti, a conclusione dell’anno scolastico, davanti a un gremito pubblico, nella sala del centro polivalente del Comune.

Un itinerario pedagogico e culturale, fondato sulla ricerca dei linguaggi espressivi, la conoscenza della letteratura per l’infanzia e la comunicazione teatrale, è stato portato avanti dal caleidoscopico Gabriele Ciaccia, in collaborazione con il dirigente scolastico Angelo Recina e le insegnanti Merina Ricci, Pina Lolli, Marialisa Santilli, Tiziana Rubeis, Stefania Tabacco e Rosina Tedeschi.

{{*ExtraImg_139683_ArtImgLeft_300x199_}}

Un progetto che ha offerto ai bambini un’occasione di riflessione sui temi ambientali, quelli della crescita e dell’amicizia.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale è intervenuta l’assessore alla cultura Marilena Palermini, la quale ha ringraziato il sindaco Antonio Di Paolo per l’impegno per la cultura e per l’infanzia.