Abruzzo, in arrivo il nuovo orario estivo di Trenitalia

Domenica 9 giugno entrerà in vigore, anche in Abruzzo, il nuovo orario estivo di Trenitalia: restano confermati tutti i 24 Frecciabianca quotidiani in servizio sulla direttrice adriatica: tutti i 20 che transitano in Abruzzo fermeranno nella stazione di Pescara.
Sul fronte del trasporto regionale, l’orario in vigore da domenica 9 giugno conferma nella sostanza il volume di treni locali attualmente in circolazione. In questo caso la programmazione dell’offerta e la determinazione delle tariffe non competono a Trenitalia, ma spettano invece, per legge, alla Regione, nella sua veste di committente dei servizi ferroviari regionali.
Confermata anche la nuova offerta, introdotta lo scorso 13 maggio, sulla Avezzano-Roccasecca, concordata con la Regione Abruzzo e con i comitati dei pendolari della tratta.
In Abruzzo, cantieri aperti sulla Sulmona-L’Aquila-Terni (dal 29 luglio al 1 settembre) e sulla Avezzano-Roccasecca (dal 14 luglio all’8 settembre). Gli interventi di potenziamento tecnologico permetteranno di migliorare la regolarità della circolazione. Durante l’esecuzione dei lavori tutti i treni saranno sostituiti con autobus.