Avezzano, detenuti diventano tecnici di reti Lan

12 giugno 2013 | 13:12
Share0
Avezzano, detenuti diventano tecnici di reti Lan

E’ stata convocata per domani, alle 11.15, la conferenza conclusiva del corso tenuto presso la Casa Circondariale di Avezzano che ha permesso a 10 detenuti di conseguire la qualifica di “tecnico di rete Lan” ed illustrativa del progetto per il reinserimento lavorativo e sociale dei detenuti.

L’iniziativa ideata dall’associazione Orfeo (Orientamento, formazione e occupazione) in collaborazione con FormAbruzzo e con i partner l’Associazione ara confesercenti federazione provinciale dell’Aquila, Ali, Agenzia per il lavoro filiale di Avezzano, socialità e integrazione, liberi per liberare e Sintab, è stata organizzata per dare l’opportunità ai detenuti di reinserirsi nel mondo del lavoro.

Angelo Pierleoni, presidente FormAbruzzo e Mario Silla, direttore della casa circondariale di Avezzano, presenteranno un bilancio del progetto e spiegheranno alla stampa come sono stati inseriti detenuti ed ex detenuti nelle aziende del territorio. L’appuntamento è per domani nella sala riunioni di FormAbruzzo (ex Gal Marsica) in via Sandro Pertini 106.