
Triangolare di calcio tra le squadre composte da persone facenti parte dell’arma dei carabinieri, della Polizia di Stato e di alcuni sindaci e amministratori degli enti locali dell’intera Marsica.
L’incontro, organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Pescina, si terrà presso l’impianto sportivo “Alfredo Barbati” il giorno 14 giugno a partire dalle ore 17.
Il ricavato di questa giornata verrà devoluto all’Associazione integrazione e formazione in movimento (Aifm), la quale opera nel settore sociale con l’obiettivo di sostenere ed aiutare le persone affette da autismo nelle attività motorie e agevolarle nell’integrazione con la società di oggi.
Un evento importante, che, oltre a richiamare l’attenzione sulle problematiche legate al settore delle politiche sociali dovute alle esigue risorse finanziarie a disposizione dei Comuni, ha come scopo quello di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul tema dell’autismo affinché associazioni, esperti, autorità locali e famiglie possano collaborare insieme per la realizzazione di progetti che favoriscano la crescita delle persone affette da questa malattia.