
Un’esperienza di rinascita che si promette di aiutare chi soffre di problemi psicologici e stress. E’ quanto promette una clinica di Shenyang, la capitale della provincia Liaoning, in Cina.
Per la modica cifra di 350 euro, i pazienti vengono chiusi in una bara per quattro o cinque ore a scopo terapeutico. Una sorta di ‘simulazione’ della propria morte, che, per essere completa, comprende la composizione delle ultime volontà, che poi vengono lette a voce alta.
Il paziente viene fatto stendere all’interno della bara e ricoperto da un lenzuolo. Una volta chiusa la cassa, gli vengono fatti ascoltare un canto funebre e gli epitaffi di amici e parenti. Quindi, dopo alcuni minuti di silenzio, il pianto di un neonato. A quel punto il consulente psicologico riapre la bara e il gioco è fatto.
«La rinascita ti dà una visione del tutto nuova sulla vita» afferma Tan Yulong, che gestisce la clinica. Non a caso sul muro della struttura campeggia la scritta: «Provate il vero senso della vita, provando il vero senso della morte».
[i]Fonte: Adnkronos[/i]