Ordine dei giornalisti, incontri su formazione e ricongiungimento

Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, nella sua ultima seduta, ha deciso di indire una serie di assemblee territoriali per spiegare le questioni legate alla formazione permanente e al ricongiungimento, ossia la possibilità di poter accedere all’esame professionale per i pubblicisti che svolgono, in via esclusiva, l’attività giornalistica.
«Il Consiglio, attraverso il confronto con i colleghi – si legge in una nota – vuole acquisire anche elementi di valutazione sia per la predisposizione dei corsi di formazione, sia per stabilire i criteri di accesso per il ricongiungimento».
Questo il calendario delle assemblee: Chieti: 26 giugno, ore 10; L’Aquila: 5 luglio, ore 10; Avezzano: 12 luglio, ore, 10; Sulmona: 5 settembre, ore 10; Vasto: 12 settembre, ore 10; Teramo: 19 settembre, ore 10; Pescara: 27 settembre, ore 10. Di volta in volta saranno resi noti, sul sito dell’Odg e con comunicati stampa, i luoghi dove si svolgeranno le assemblee. L’Assemblea di Chieti si terrà, il 26 giugno, presso l’aula consiliare della Provincia, in Corso Marrucino, con inizio alle ore 10.