Panathlon, conviviale con Zobel

17 giugno 2013 | 19:32
Share0
Panathlon, conviviale con Zobel

«La conviviale Panathlon in programma il 20 giugno sarà caratterizzata da due importantissimi eventi: la ratifica della deliberazione assunta dal Consiglio direttivo in ordine all’acquisto della sede sociale e l’incontro dibattito con il professor Pierluigi Beomonte Zobel sul tema legato all’impiego delle protesi ortopediche in sostituzione degli arti non sviluppati o danneggiati traumaticamente nel corso della vita o delle attività sportive praticate». A renderlo noto è il presidente del Panathlon L’Aquila, Fulgo Graziosi.

«Nel corso della serata i cui lavori si svolgeranno presso il Ristorante Arcobaleno – si legge in una nota del Panathlon – interverrà il professor Zobel, docente di meccanica applicata presso la facoltà di Ingegneria del locale Ateneo, gruppo di attività ingegneristiche della riabilitazione e studi sulla biomeccanica dei movimenti nello sport. Inoltre, Zobel é anche docente di bioingegneria meccanica presso la scuola di specializzazione in ortopedia dell’università dell’Aquila. Le tematiche che si andranno a trattare sono di particolare e importante attualità e sono state al centro degli interessi mondiali in occasione delle ultime olimpiadi di Londra».

«Con questo tipo di incontri e dibattiti – commenta Graziosi – il Panathlon intende accendere gli interessi e le attenzioni del mondo dello sport in ordine all’applicazione di protesi bio meccaniche su tutti quegli elementi che, pur essendo dotati di quasi tutti i requisiti sportivi, si sono visti fino ad oggi esclusi da ogni e qualsiasi competizione sportiva».