Regione, albergo diffuso in Commissione

24 giugno 2013 | 10:55
Share0
Regione, albergo diffuso in Commissione

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 25 giugno, alle 10, con la seduta congiunta della Seconda (Governo del Territorio e Lavori Pubblici) e Quarta (Industria, Commercio e Turismo) Commissione. All’ordine del giorno è iscritto l’esame del progetto di legge relativo alla “disciplina dell’albergo diffuso” (Pagano-Argirò).

Seguono i lavori della Quarta Commissione per discutere i seguenti provvedimenti: attribuzione alle Province delle funzioni amministrative relative alla gestione integrata dei rifiuti urbani; esame delle problematiche e iniziative da assumere per il rilancio della linea ferroviaria Sulmona-Carpinone; nuova disciplina in materia di attività estrattiva (Argirò).

E’ convocata per mercoledì 26 giugno, alle 10.30, la Seconda Commissione e a seguire la Quinta (Politiche Sociali) Commissione, per l’esame urgente del progetto di legge riguardante le norme per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e per la determinazione dei relativi canoni di locazione. Previste le audizioni dell’assessore regionale Angelo Di Paolo e dei rappresentanti di Sunia, Uniat, Sicet e Movimento “Mia Casa d’Abruzzo”.

Giovedì 27 giugno, alle 10, si riunisce la Sesta Commissione (Politiche Europee) per analizzare un provvedimento di carattere comunitario.

Infine, alle ore 11.30, sempre giovedì, è convocata la riunione della Commissione di Vigilanza per discutere l’accordo di programma tra Regione Abruzzo e Province in materia di rifiuti (Obiettivo 3, programma PAR-Fas 2007-2013). Previste le audizioni di Antonio Del Corvo, presidente Provincia dell’Aquila; Mauro Di Dalmazio assessore regionale all’Ambiente; Antonio Sorgi, direttore regionale Affari della Presidenza e Ambiente e Franco Gerardini, dirigente Servizio Gestione Rifiuti.