Successo per gli sbandieratori di Sulmona

24 giugno 2013 | 19:26
Share0
Successo per gli sbandieratori di Sulmona

Ancora successi arrivano per gli sbandieratori del Borgo San Panfilo di Sulmona. Domenica 23 giugno i giovani sulmonesi hanno partecipato al primo Torneo federale Fisb “Anno Domini 1495” organizzato dall’associazione Sbandieratori e Musici di Velletri, città ospitante.

Nonostante il forte vento, che ha caratterizzato la giornata, i ragazzi del Borgo San Panfilo guidato dal capitano Paolo Alessandroni hanno portato a casa diversi premi. Nella specialità Singolo i sulmonesi Michael Gasbarro e Michael Forte hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto, dietro al Sestiere di Porta Solestà di Ascoli Piceno. Nella sfida a Coppie: terza posizione per i sulmonesi Michael Forte e Roberto Forte, preceduti dal duo marchigiano di Porta Solestà e di Torri Metelliane Cava dei Tirreni.

Sul podio più alto per il torneo di Piccola Squadra: Michael Gasbarro, Filippo Ficorilli, Roberto e Michael Forte, Matteo Scelli, Ettore Pagliaro, lasciando in seconda posizione gli Sbandieratori e Musici Alfieri del cardinal Borghese di Artena e gli Sbandieratori dei Rioni di Cori. Soddisfatto il capitano del Borgo San Panfilo, Paolo Alessandroni, il quale annuncia il prossimo importante appuntamento che si svolgerà a Cori, in provincia di Latina i prossimi 19, 20 e 21 Luglio: la Tenzone Argentea (A2), Campionato Nazionale Sbandieratori e Musici, valido per la qualificazione nella massima serie, la Tenzone Aurea (A1).