
Il senatore Riccardo Nencini, segretario nazionale del P.S.I., sarà a Sulmona giovedi 27 giugno alle ore 17.30 nella sala Convegni della Comunità Montana in Via Angeloni 11, dove terrà una manifestazione pubblica con la cittadinanza.
«Nella manifestazione di giovedi – si legge nella nota del PSI Sulmona – avrà cura di illustrare la politica del P.S.I. in materia di riduzione degli sprechi pubblici con la finalità di riversarne i benefici sulle collettività territoriali allo scopo anche di evitare riduzione e tagli di servizi pubblici nei territori come è stato per il Tribunale di Sulmona o come si paventa per l’Ospedale della nostra città; un battaglia in nome di quel decentramento amministrativo, da sempre nel DNA dei Socialisti, al quale il P.S.I. non vuole rinunciare. Un battaglia che porterà avanti nonostante la forte inversione di tendenza, di questi anni, fatta di tagli di servizi essenziali posta in essere in nome di un illusorio risparmio destinato a colmare i deficit del bilancio pubblico».
«Proprio in relazione – conclude la nota – alla guerra contro gli sprechi pubblici il Senatore Nencini illustrerà anche le iniziative di legge dei gruppi socialisti di Senato e Camera tendenti anche alla riduzione delle pensioni d’oro e delle retribuzioni pubbliche, nonché alla riduzione delle cosiddette “auto blu”».