
Rischia di slittare la sentenza del processo relativo all’inchiesta ‘Sanitopoli’, che vede tra i principali imputati l’ex presidente della Regione, Ottaviano Del Turco, in programma per il prossimo 18 luglio.
Ad apertura dell’udienza odierna, è stato comunicato che nei giorni 5, 8, 9, 10, 11, 12, 15 e 16 luglio è stato proclamato da parte dell’Organismo unitario dell’avvocatura italiana (Oua) uno sciopero degli avvocati, in concomitanza pertanto con alcune udienze dedicate alle ultime arringhe. Il 10 luglio è in programma l’arringa dei legali di Del Turco e dell’ex capogruppo del Pd, Camillo Cesarone; l’11 quella dell’ex parlamentare del Pdl, Sabatino Aracu, mentre l’8 quella dell’ex manager della Asl di Chieti, Luigi Conga.
Per evitare il rischio di slittamento, i pm Giampiero Di Florio e Giuseppe Bellelli hanno detto in aula di essere disposti a fare udienze anche il sabato.