
Era stato malmenato dal padre di una ragazzina di 11 anni molestata nella piazza del paese. Ieri un 84enne di Pettorano sul Gizio è stato condannato a due anni di carcere per violenza sessuale.
Prima di lui era stato condannato a 10 mesi e 20 giorni, anche il padre della bambina, il quale era finito sotto processo per avere picchiato il pensionato. Una vicenda giudiziaria davvero particolare quella che si è consumata a Pettorano.
Era il luglio del 2009 quando l’anziano si è avvicinato a una panchina della piazza centrale del paese dove era seduta la bambina e arrivandole dalle spalle e prima che lei potesse capire quali fossero le sue intenzioni l’ha palpeggiata. Poi si è recato nel bar come se nulla fosse accaduto e si è messo a giocare a carte con gli amici.
La bambina, piangendo, è corsa dalla madre raccontandole ogni cosa. Infuriata, la donna ha raggiunto l’anziano per chiedere spiegazioni del suo comportamento. E il pensionato, senza fare una piega, le ha risposto che lui non aveva toccato nessuno e che era stata la bambina a inventarsi tutto. Non l’ha pensata così il convivente della donna che tornato dal lavoro ha picchiato l’anziano.
Fonte: IlCentro