Teleshopping, in Italia maggior crescita d’Europa

27 giugno 2013 | 10:11
Share0
Teleshopping, in Italia maggior crescita d’Europa

Il [i]teleshopping [/i]è un business destinato a crescere, che vedrà il suo fatturato in Italia raddoppiare nei prossimi 4 anni. Questo è quanto emerso dalla Conferenza Europea del Teleshopping (Era), evento che si è concluso a Roma dopo aver coinvolto i protagonisti europei del comparto industriale chiamato ‘[i]Direct to Consumer[/i]’. Più di 350 i partecipanti da tutto il mondo in particolare Stati Uniti e Asia.

In Europa è l’Italia la realtà in cui si prevede la crescita maggiore. «Grazie alla tecnologia digitale terrestre possiamo raggiungere 24 milioni di famiglie. Il nostro obiettivo non è quello di ‘rosicchiare’ margini al commercio su strada ma essere un’alternativa valida, ispirata alla qualità e al servizio. Crediamo nel mercato italiano e ci hanno creduto gli investitori stranieri che ci supportano. Il nostro equilibrio economico-finanziario è tale da farci dichiarare già vinta la sfida dello sviluppo», ha dichiarato Nicola Gasperini, amministratore delegato di HSE24, principale sponsor della manifestazione.

Clienti in crescita, quasi 300 mila in appena 2 anni, nella maggior parte dei casi donne, tra i 35 e i 55 anni, di status socio-economico medio, medio-alto, impegnate, che scelgono l’acquisto in tv per comodità, disponibilità di offerte di marchi esclusivi e un forte orientamento al Made in Italy. La maggior parte acquista almeno due prodotti in ogni ordine.