Capistrello, quarta e quinta tappa per Audax

5 luglio 2013 | 10:35
Share0
Capistrello, quarta e quinta tappa per Audax

di Gioia Chiostri

Gli atleti dell’associazione Audax Capistrello sono approdati mercoledì 3 luglio alla prima meta francese, Bourg Saint Maurice. «Oggi tappa alpina durissima, 220 chilometri, valico del Piccolo San Bernardo, abbiamo incontrato in quota pioggia, vento forte contrario nebbia e freddo 6 gradi. Adesso siamo in territorio francese e precisamente a Bourg Saint Maurice. Domani quinta tappa di 170 chilometri e 3000 metri di dislivello». Questo il commento via social network.

{{*ExtraImg_147579_ArtImgRight_300x192_}}Ieri, i quattro ciclisti hanno raggiunto Oyonnax. Questo il messaggio lasciato su Facebook: «Oggi tappa numero 5, chilometri 188, dislivello 2720 mt, molto dura; tantissima salita, ma la fatica è ripagata dai splendidi scenari che abbiamo incontrato, soprattutto nello scalare il Col de Roseland a quota 1968 spesso scalata anche dai campioni durante il Tour de France. Domani tappa numero 6, 257 chilometri per arrivare a Bessy Sur Cure».

Un viaggio entusiasmante che si riverbera negli scatti che i quattro ciclisti condividono via internet. Paesaggi meravigliosi e posti incantati. Il traguardo è vicino: a breve il nome di Capistrello approderà a Parigi.