
Virginia Mattei, 19 anni (18 voti) e Tommaso Ciancarella, di 24 (16 voti) sono stati eletti rispettivamente presidente e vice presidente della Consulta Giovanile del Comune di Scoppito.
«In questo momento in cui la realtà giovanile è in continuo movimento – si legge in una nota – le problematiche che la riguardano sono molteplici e complesse, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto importante e fondamentale il “momento di confronto” istituzionalizzando un luogo specifico dove i giovani possono avere la parola sui problemi riguardanti il Comune, assicurando cosi una formazione alla vita democratica ed alla gestione della vita cittadina».
«Obiettivo principale – dicono il presidente e vice presidente della Consulta – è creare un dibattito democratico ove raccogliere sollecitazioni e proposte su tutto ciò che può riguardare la condizione giovanile per poi riferire al Consiglio comunale».
«A breve – annuncia la nota – sarà fissata e resa nota la data per la seduta d’insediamento della neonata Consulta che sempre nella stessa seduta eleggerà i referenti dei Gruppi di Lavoro».