
Una raccolta firma sarà attivata da domenica 21 luglio, e nei giorni seguenti, contro la disposizione di trasferimento di padre Candido dalla parrocchia di San Sisto. Lo rende noto il Comitato Cittadino S. Sisto – Santa Barbara – Santanza.
«Dopo aver trascorso gran parte della sua vita – si legge nella nota – a sostegno dei fedeli dei quartieri di San Sisto, Santanta e Santa Barbara ed essere stato il punto di riferimento per tutti gli abitanti della zona, in modo particolare, negli ultimi anni trascorsi tra mille difficoltà anche in sedi provvisorie e dopo aver garantito sempre il pieno sostegno morale, l’affetto e la comprensione per tutti i fedeli del quartiere in modo particolare verso i più deboli ed i più bisognosi, oggi viene trasferito ad altra Sede.
Per questo, tutti quelli che lo hanno conosciuto ed apprezzato, – conclude Carlo D’Emilio in rappresentanza del comitato – alzano un coro di proteste contro l’iniziativa del Padre Provinciale affinché revochi il provvedimento di trasferimento per Padre Candido a beneficio della Parrocchia di San Sisto e di tutti i fedeli del quartiere».