Campotosto, atleti in riva al lago

22 luglio 2013 | 19:36
Share0
Campotosto, atleti in riva al lago

Appuntamento con lo sport sabato 27 luglio a Campotosto, il borgo in provincia dell’Aquila affacciato sull’omonimo lago. Il paese ospiterà la seconda edizione del “Giro del Lago di Campotosto”: una gara podistica di oltre 25 chilometri organizzata dall’Asd Podistica Solidarietà e dalla Polisportiva Campotosto, fondata da giovani originari del paese al fine di organizzare iniziative volte al rilancio turistico della zona.

Il ritrovo per gli atleti è programmato alle ore 8 nel parco giochi del paese, in via Roma. La partenza è prevista alle ore 10.30 da piazza della Chiesa, che sarà anche il punto di arrivo della gara. Il percorso è misto ondulato interamente su strada e il cronometraggio sarà curato da Digital Race.

Alla gara potranno partecipare gli atleti maggiorenni tesserati a società affiliate alla Fidal o tesserati con un ente di promozione sportiva. La quota di partecipazione è di 10 euro e i vincitori saranno premiati con prodotti tipici locali. Alla fine della gara è previsto un pasta party per tutti gli atleti.

La prima edizione della gara ha visto la partecipazione di quasi 300 atleti impegnati in uno straordinario percorso intrecciato con con i confini del lago di Campotosto e immersi nel panorama incontaminato dell’omonima riserva e del parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Numeri che hanno spinto gli organizzatori della gara a rinnovare l’appuntamento.

Il controllo e la messa in sicurezza del percorso saranno garantiti da Polizia locale, carabinieri e protezione civile e per l’assistenza sanitaria sarà sul posto un’ambulanza con medico a bordo.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, che potranno essere effettuate fino a mezz’ora prima dell’inizio della gara, è possibile contattare gli organizzatori agli indirizzi email: podistica.solidarieta@virgilio.it e polisportiva.campotosto@gmail.com.

{{*ExtraImg_151287_ArtImgCenter_500x706_}}

{{*ExtraImg_151288_ArtImgCenter_500x702_}}