Sos dissesto: Autorità bacino, «piano improrogabile»

«In Abruzzo ci sono zone ad altissimo rischio alluvionale che vanno assolutamente messe in sicurezza. Non si può più prorogare alcun intervento».
Così il segretario generale dell’autorità di bacino di rilievo regionale dell’Abruzzo, Michele Colistro, nel presentare la giornata di partecipazione e consultazione pubblica dal titolo “Attuazione e gestione dei rischi di alluvioni” organizzata domani all’Aquila.
«Mi aspetto una grande partecipazione soprattutto di sindaci che sono i più diretti interessati alla sicurezza dei territori a rischio alluvione – spiega ancora Colistro – solo se operiamo tutti insieme riusciremo a trovare le risorse per mettere in sicurezza le molte zone dell’Abruzzo».
Al centro dell’incontro, il piano di Bacino per l’assetto idrogeologico (Pai). Alla giornata parteciperà il presidente della Regione, Gianni Chiodi, il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, e l’assessore regionale competente in materia, Angelo Di Paolo.