Roccaraso – Borgosesia, rafforzato il gemellaggio

Una delegazione del Comune di Roccaraso, composta dal sindaco Francesco Di Donato, dall’assessore alla cultura Patrizia Olivieri, dall’assessore ai servizi, Domenico Cordisco e dal consigliere comunale, Ippolito Giancola, in visita a Borgosesia per rafforzare il gemellaggio fra i due comuni nel nome di Enrico Sabatini, nativo di Roccaraso e cittadino di Borgosesia, considerato il più grande compositore di marce italiane.
«Sono rimasti a Roccaraso – si legge nella nota del Comune di Roccaraso – il vice sindaco Giuliano Oddis e il consigliere Giuliano Chiaverini per garantire la funzionalità del Comune».
«Nell’occasione – si legge ancora nella nota – inaugurata piazza Roccaraso, ma non solo. Nel corso della visita, infatti, i due comuni hanno voluto festeggiare Anna Giancola che, anch’essa nativa di Roccaraso e cittadina di Borgosesia, ha compiuto 100 anni di vita».
«Siamo davvero contenti di essere qui – ha affermato Di Donato – abbiamo vissuto ore fantastiche e abbiamo permesso a Anna Giancola di incontrare uno dei suoi pronipoti che oggi siede tra i banchi del nostro consiglio comunale».
«Il legame tra i due comuni sarà indissolubile e duraturo – ha dichiarato l’assessore Olivieri – tra noi e Borgosesia si è, quindi, creato una sorta di ponte capace d’unire due comunità che in fondo hanno radici comuni».