
Dopo il primo accenno di traffico di ieri che non ha creato particolari disagi, questa mattina, ultima domenica di luglio, la circolazione è scorrevole su tutta la rete stradale e autostradale in gestione all’Anas.
In particolare, sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria oggi il traffico si è intensificato a partire dalle ore 8 nell’area salernitana e risulta scorrevole su tutto il percorso grazie agli oltre 430 km percorribili su due e tre corsie per senso di marcia, previsti per l’esodo estivo, su 443 complessivi.
Ieri sera il traffico si è intensificato a partire dalle 20 per il ritorno dalle località costiere vicine alle aree
metropolitane della fascia adriatica e tirrenica, senza creare rallentamenti alla circolazione.
Anche a partire dal pomeriggio odierno è previsto un incremento del traffico dovuto ai rientri nelle grandi città dei vacanzieri del weekend e, per questo motivo, si potranno
registrare rallentamenti in ingresso sulle direttrici urbane.
Da segnalare che in Calabria, a seguito dell’incidente che
questa mattina ha provocato la morte di due persone sulla strada statale 106 “Jonica” tra Villapiana Lido e Trebisacce, entrambe le corsie sono interdette al traffico che è provvisoriamente deviato sulla strada provinciale 253.
L’Anas ricorda che nella giornata odierna il traffico sulle
strade e sulle autostrade sarà interdetto ai mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al fuori dei centri
abitati, dalle ore 7 alle ore 24.
Per viaggiare informati l’Anas ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv, il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l’account @stradeanas su Twitter e la pagina ‘esodoestivo’ su Facebook.