
Il Comune di Avezzano, l’associazione di volontariato “Donne di cuore” e il circolo Burraco sabato prossimo, 3 agosto, scederanno in campo ad Avezzano, in piazza Risorgimento, per un torneo all’insegna della solidarietà.
La manifestazione – “Burraco sotto le stelle” – inizierà alla 18.30 e ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza all’Airc per contribuire alla ricerca contro il cancro. L’iscrizione ha un costo di 20 euro a persona: ai partecipanti verrà servita la cena direttamente ai tavoli.
L’appassionante gioco di carte, in continua crescita sul territorio nazionale, è un fenomeno sociale e una disciplina riconosciuta come vera e propria attività sportiva. E’ un effettivo evento di aggregazione sociale, un modo per fare incontrare persone che hanno in comune la stessa passione.
Il torneo prevede tre turni Mitchell e due turni di danese da quattro smazzate. Vige il codice di gara F.i.bur. (Federazione Italiana Burraco) ed è prevista la presenza di un arbitro federale. In caso si maltempo il torneo si svolgerà nelle palestre della scuola media Corradini.