Marsica Polifestival, seconda edizione al via

30 luglio 2013 | 17:14
Share0
Marsica Polifestival, seconda edizione al via

Venerdi 2 agosto, alle 21, a Luco dei Marsi, appuntamento con il concerto di musica lirica “Musica, Arte reale”, che si terrà nella Chiesa “Santa Maria”, in occasione della seconda edizione di Marsica Polifestival, manifestazione ideata nel 2012 dal direttore artistico Raimondo Terramano.

Il progetto, ambizioso ma realistico, si concretizza in un “contenitore di eventi vari”, atto a promuovere gli artisti di cui è ricco il nostro territorio, facendo coesistere, per tre giorni, diverse forme d’arte. Fulcro del programma di quest’anno, la storia della Marsica.

L’esibizione lirica d’apertura, venerdi 2, sarà a cura di quattro affermati cantanti, accompagnati dai flauti della Scuola Arturo Toscanini e dalla pianista Emilia Di Pasquale; per questa serata è necessaria la prenotazione alla mail centogiovani.abruzzo@libero.it .

Sabato 3 agosto, nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso, con inizio alle 17, presentazione del libro dello scrittore Francesco Proia “Polvere di Lago”; a seguire la proiezione del videoclip di Linda Parente “Le chat Noir”, basato sull’omonimo brano musicale del gruppo “The Jesters”; alle 19 vernissage della mostra di pittura “Quando l’anima colora la vita” della pittrice e poetessa Alessandra De Michele.

Dalle 20, l’intera Via Duca degli Abruzzi diventa isola pedonale per ospitare musica dal vivo e stands enogastronomici.

Domenica 4 agosto, alle 17, ancora nella sede della Società Operaia, alla presenza del presidente Franco De Renzis, lo scrittore Domenico Paris presenterà il romanzo: “Il ring è onesto”. L’incontro sarà introdotto da Orietta Spera.