
Anticipano i saldi di fine stagione al Centro Commerciale Il Globo e scattano le multe per i commercianti.
3 mila euro di sanzione per aver dato inizio ai saldi estivi prima della data stabilita dalle associazioni di categoria.
I saldi previsti dal 6 luglio al 3 settembre, sarebbero stati anticipati da tre commercianti del Globo Center, che per questo sono stati multati il 29 giugno scorso dalla polizia municipale dell’Aquila.
{{*ExtraImg_153921_ArtImgRight_300x423_}}
Come si legge dai verbali di accertamento della violazione, alcuni proprietari di attività commerciali avrebbero confermato agli stessi vigili «la necessità di dover anticipare i saldi per poter incrementare le vendite, dopo una stagione primavera-estate andata molto male sia per la crisi che per il maltempo» ha spiegato Dino Milani, titolare del negozio di abbigliamento sportivo multato nel centro commerciale Globo.
Stessa sorte è toccata anche a un negozio di calzature e a una camiceria del centro commerciale.
Molto esacerbata la reazione di Dino Milani che sulla sua pagina di Facebook scrive così: «Ringrazio il Sig. Sindaco per la notifica e la Confcommercio per la segnalazione, che mi auguro non avranno da lamentarsi se poi le attività vanno male a causa loro!»
Molteplici e contrastanti le reazioni di amici e concittadini sul web, molte manifestazioni di sostegno ai commercianti multati ma anche saggi richiami al rispetto delle regole.