Dante Aloisi, dalla fisica alla poesia

5 agosto 2013 | 11:13
Share0
Dante Aloisi, dalla fisica alla poesia

L’associazione culturale Castrum Montis di Castel del Monte (L’Aquila) presenterà giovedì prossimo, 8 agosto, la raccolta di poesie “Momenti diversi” del giovaneDante Aloisi, 24 anni, studente di fisica presso l’università degli studi de L’Aquila.

La raccolta affronta il tema del vivere nichilistico dall’alto di una maturazione filosofica che si propone di superare gli ostacoli alla felicità, provocati dalla continua ricerca dell’alienazione dalla morte fisica.

La presentazione del libro è prevista per giovedì 8 agosto, alla terrazza del pub “Le Civette” di Castel del Monte, alle ore 17.30.

All’evento parteciperanno il professore di lettere Gianfranco Giustizieri, autore della prefazione;

Claudio Amicantonio, professore di filosofia e romanziere; Santiago Pfeiffer, pittore; Vincenzo Basile, giornalista e pittore; Paolo Giuliani e Mario Basile in rappresentanza dell’associazione Castrum Montis e Giovanna di Matteo e Sergio Marziani per la lettura dei testi. Alla presentazione parteciperanno anche i musicisti Marco Perilli (saxofono alto) e Antonio Michilli chitarra e il coro polifonico QuattroQuarti dell’Aquila.