Pietrasecca, tenta il suicidio ma viene fermato

5 agosto 2013 | 19:35
Share0
Pietrasecca, tenta il suicidio ma viene fermato

Verso le 14.45 odierne, il Centro Operativo Autostradale dell’Aquila riceveva una telefonata da parte di un cittadino che segnalava una persona che aveva scavalcato il guard rail dell’Autostrada A 24 e che sembrava volesse gettarsi giù dal viadotto di Pietrasecca.

La Centrale Operativa ha inviato sul posto una pattuglia del Distaccamento di Polizia Stradale di Carsoli, i cui operatori, all’altezza del km 59+400, hanno individuato un uomo che si sorreggeva alla rete di recinzione poggiando i piedi sul cordolo, pronto a lanciarsi nel vuoto.

L’uomo di anni 67 intimava ai poliziotti di non avvicinarsi, altrimenti si sarebbe gettato dal viadotto.

Mentre un operatore della pattuglia provvedeva a gestire il traffico autostradale, per evitare eventuali incidenti, l’altro agente è riuscito a guadagnarsi la fiducia dell’uomo, tanto da riuscire ad avvicinarsi e a convincerlo a farsi assicurare con una corda passandogliela sotto le braccia.

Infine l’uomo è stato convinto a farsi soccorrere, tanto che i poliziotti, dopo aver tagliato la rete di recinzione, sono riusciti a riportarlo sul manto stradale e poi ad accompagnarlo in ufficio per ulteriori soccorsi.

Il viadotto di Pietrasecca è ormai tristemente noto alle cronache per essere stato in passato il luogo prescelto per molti suicidi ed il soccorso odierno non è che l’ultimo di numerosi salvataggi posti in essere dalle pattuglie della Polizia Stradale che prestano servizio sull’Autostrada.