Regione, la settimana politica

5 agosto 2013 | 10:07
Share0
Regione, la settimana politica

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, alle ore 10, con la seduta della Giunta per il Regolamento, convocata per la modifica di alcuni articoli del Regolamento interno per i lavori del Consiglio regionale.

Segue, alle 10.15, la seduta congiunta della Prima Commissione (Bilancio) e della V Commissione (Sanità) per discutere del progetto di legge che prevede “l’istituzione di borse di studio per la formazione medico-specialistica” (Nasuti). Alle ore 11 è fissato il Consiglio regionale straordinario.

Mercoledì 7 agosto, alle ore 11, è convocata la Commissione di Vigilanza per affrontare la vicenda di “Sviluppo Italia Abruzzo” e “Abruzzo Sviluppo”, a seguito della sentenza della Corte Costituzionale (numero 229/2013); prevista l’audizione dell’assessore regionale Alfredo Castiglione.

La Commissione di Vigilanza, poi, si occuperà anche della Società “Sistema Spa” (Gruppo Arpa); previste le audizioni dell’assessore regionale ai Trasporti, Giandonato Morra, e del presidente dell’Arpa, Massimo Cirulli.