
Il sito specializzato in scappatelle Incontri-ExtraConiugali.com ha stilato una speciale classifica per indicare quali siano i segnali per riconoscere un traditore, ma a differenza dei soliti manuali, il cui intento è di smascherare il furbetto, questo vademecum è finalizzato a riconoscerlo per poterne poi approfittare. Per far ciò, il portale ha chiesto la collaborazione dei suoi iscritti, i quali hanno partecipato ad un sondaggio che ha prodotto i risultati riportati di seguito.
Lo sguardo. Il 31% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato che per riconoscere un traditore, o anche solo una persona che ha la predisposizione per esserlo, bisogna fare molta attenzione al suo sguardo in contesti di vita sociale, cioè quando è circondato da persone in situazioni di relax, come aperitivi, palestra o particolari situazioni lavorative. Un’insieme di malizia, seduzione e intensità è insita nello sguardo di una persona che, mentre ti guarda, sta cercando già di sedurti, e riesce a farlo con la sfacciataggine e la presunzione di un traditore, che ha una sola religione a cui obbedire: la passione, linfa che guida ogni suo gesto. Non perde mai il contatto visivo, perché non ha paura, sa quello che vuole e, nella maggior parte dei casi, è consapevole che riuscirà ad ottenerlo.
Il movimento del corpo. La psicologia corporea, pur non essendo una vera e propria scienza, si basa su dei “principi” secondo i quali i gesti e le posizioni che il nostro corpo assume davanti a differenti situazioni, siano indice di un preciso stato d’animo e atteggiamento. La donna traditrice non incrocia mai le gambe davanti ad una possibile preda, perché il suo è un atteggiamento propenso ad ottenere qualcosa e non di negazione. Nello stesso modo l’uomo incline al tradimento non mette mai le mani in tasca, chiara manifestazione di insicurezza, perché è sempre padrone di ciò che sta facendo, senza rimorsi o ripensamenti. Il 28% dei partecipanti pensa che notare i movimenti del corpo sia importante per chi vuole accaparrarsi una scappatella.
Auto comode e spaziose. Il fedifrago, si sa, è dedito all’occorrenza alle scappatelle furtive e si adegua alle esigenze del caso, che spesso lo portano a fugaci incontri in auto. Quindi niente vetture a due o quattro posti dall’abitacolo poco spazioso. All’estetica il traditore preferisce sempre la praticità. Che poi si scelga quasi sempre un comodo letto è vero, ma quando la passione chiama ci si abbandona all’avventura e ci si adegua a tutte le circostanze, come sostiene il 23% dei partecipanti al sondaggio.
Cosa beve. Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei. Sex on the beach per lei, un classico cocktail che trasuda spensieratezza, passione e voglia di divertimento, perfetto per una donna che vuole manifestare la sua propensione alle scappatelle. Per lui scotch, brandy e grappe, perché è abituato ai sapori forti, sempre. Questo il parere emerso dal sondaggio per una percentuale del 14%.
Orologio. Un traditore ha sempre un orologio a portata di mano, se non altro perché ha bisogno di un costante monitoraggio del tempo che ha a disposizione da poter dedicare all’amante, in costante equilibrio sui minuti che scorrono e che allontanano la noia avvicinando la passione. Il 9% dei partecipanti al sondaggio ha indicato l’orologio come ultimo elemento di riconoscimento del perfetto traditore.