
«Israele negli ultimi anni è diventata la Startup Nation, la seconda Silicon Valley, e in questo senso senso vogliamo condividere la nostra esperienza e far conoscere il nostro ecosistema e poter aiutare anche gli italiani». Lo ha detto oggi a Pescara Livia Link, consigliere per gli Affari pubblici e politici ambasciata d’Israele in Italia, a margine della presentazione del concorso Startup Tel Aviv Boot Camp, competizione internazionale promossa dall’ambasciata d’Israele in Italia. Promotori dell’evento la Fira e la Regione Abruzzo. Il concorso è aperto alle startup di 14 paesi del mondo attive nei settori web, mobile e security.
«Il concorso che stiamo promuovendo – ha aggiunto – è una bellissima opportunità per i giovani imprenditori abruzzesi e non solo. Il vincitore avrà la possibilità di frequentare un seminario di una settimana a Tel Aviv per conoscere il nostro ecosistema e condividere le nostre capacità».
Livia Link ha evidenziato che l’innovazione e l’alta tecnologia sono alla base del successo di Israele. Per quanto riguarda i rapporti con l’Italia ha detto che «possiamo condividere le best practice e imparare l’uno dall’altro: siamo qui per questo».