L’Aquila calcio in ritiro, si prepara

9 agosto 2013 | 18:22
Share0
L’Aquila calcio in ritiro, si prepara

di Giovanni Baiocchetti

Con [url”un calendario”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=83721&typeb=0&L%27Aquila-Calcio-il-calendario-completo[/url]un calendario così non si può non pensare al mercato; l’ufficializzazione di questa mattina vede infatti L’Aquila Calcio impegnata già dalle prime giornate con squadre del calibro di Prato, Lecce, Pisa e Salernitana e i rossoblù non vogliono sfigurare.

E’ di ieri la notizia ufficiale dell’arrivo nel capoluogo del difensore classe ’82 Roberto Di Maio, che ha firmato un contratto biennale. Nella passata stagione, lo stopper mancino ha collezionato 22 presenze in Prima Divisione con il Lecce e l’anno precedente ben 37 in serie B con la Nocerina, realizzando anche 6 gol.

Sempre dal Salento è arrivata l’ufficialità del ritorno dell’attaccante Vittorio Triarico, in comproprietà col club giallorosso.

Intanto si è aggregato con la squadra in ritiro a Santi di Preturo la punta brasiliana Rafael Ramazzotti, in prova ai rossoblù fino alla decisione del tecnico Giovanni Pagliari di confermarlo o meno. L’attaccante scuola Palmeiras ha vinto un campionato in Portogallo con il Gil Vicente, squadra che anche grazie ai suoi 18 gol è finita in Serie A, oltre ad aver giocato in Svizzera col Zurigo e in Giappone col Fukuoka.

Sul capitolo cessioni è di oggi la notizia della cessione del difensore classe ’82 Tiziano Mucciante al Cuneo. Il giocatore lascia la squadra abruzzese dopo una stagione in cui ha collezionato 26 presenze e 1 rete.

Da circa una settimana è iniziato il restyling del sito ufficiale della squadra, www.laquilaclacio.com, ben più accattivante ed aggiornato rispetto a quello rimasto immutato dai tempi dell’Eccellenza.

La sessione News e Statistiche presenta una grafica migliore ed un’organizzazione che permette di accedere subito alle notizie ufficiali del club; la grande novità è “L’Aquila Calcio Channel”, una rubrica che contiene tutti i video e le interviste realizzate dall’emittente locale LaQtv, il cui presidente, Luca Bergamotto, è anche responsabile dell’area sviluppo, marketing e stampa del club. Nei prossimi giorni il sito verrà arricchito di ulteriori contenuti.